INFORMAZIONI
Biochic S.a.s. di Orlando Valentina
NEWSLETTER
P.IVA E C.F. 13442861004
SEDE LEGALE
Via Tuscolana, 15 00182 Roma
PREMESSE
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la Società Biochic S.a.s. di Orlando Valentina, con sede legale in Via Magna Grecia 39 00183 Roma (Rm), REA RM - 1447513, P.IVA 13442861004, di seguito denominata “BIOCHIC” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.profumeriabiochic.com/shop< (il “SITO”) di seguito denominata "CLIENTE".
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.profumeriabiochic.com/shop, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico e sono valide per ogni proposta, ordine e conferma d'ordine d'acquisto dei prodotti. La conferma dell'ordine da parte del CLIENTE costituisce l'accettazione delle presenti condizioni di vendita.
ARTICOLO 1
Con le presenti condizioni generali di vendita, BIOCHIC vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali (di seguito “prodotto” o “prodotti”) indicati ed offerti in vendita sul sito www.profumeriabiochic.com/shop.Tutti i prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul SITO, all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di prodotto.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE al SITO e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da BIOCHIC e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata. In ogni caso, l'inoltro dell'ordine implica la loro automatica lettura e accettazione.
Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
Il CLIENTE dichiara e garantisce che l'acquisto di prodotti sul SITO non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale, ed è destinato a un uso strettamente personale.
ARTICOLO 2
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beniche vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato su:
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a BIOCHIC, l'indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
Nome della società: Biochic S.a.s. di Orlando Valentina
Sede Legale: Via Tuscolana, 15
CAP: 00182
Città: Roma
Paese: Italia
C.F./P.IVA: 13442861004
Tel. 393806310427 +390669361190
Email direzione@biochic.bio; biochic@legalmail.it
Sito: www.profumeriabiochic.com
Il CLIENTE è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali di Vendita che BIOCHIC mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003.
ARTICOLO 3
La pubblicazione dei prodotti esposti sul SITO costituisce un invito rivolto al CLIENTE a formulare una proposta contrattuale d'acquisto.
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di BIOCHIC al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita.. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il numero d'ordine dovrà utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con BIOCHIC.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a BIOCHIC eventuali correzioni.
BIOCHIC si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile.
Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.profumeriabiochic.com/shop non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
BIOCHIC si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di BIOCHIC dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.
La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a BIOCHIC sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dal CLIENTE.
ARTICOLO 4
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
Poiché parte delle informazioni provengono direttamente dai fornitori, BIOCHIC non può escludere che occasionalmente si verifichino degli errori o delle variazioni e quindi, anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da BIOCHIC, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail, anche con eventuale proposizione di effettuare un nuovo ordine con prodotto similare.
Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, BIOCHIC rimborserà l'importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui BIOCHIC ha avuto conoscenza della decisione del CLIENTE di risolvere il contratto.
ARTICOLO 5
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.profumeriabiochic.com/shop, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal o con contrassegno. Qualora il CLIENTE abbia optato per il pagamento in contrassegno, questi sarà tenuto a pagare in contanti l'ammontare totale, comprensivo di costi di spedizione e supplemento contrassegno, al momento della consegna delle merci ordinate.
In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di BIOCHIC dell'e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e ai dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
Tutti gli ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo del CLIENTE (anche in caso di rimborso).
In caso di mancato o ritardato pagamento dell'ordine da parte del CLIENTE, BIOCHIC si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell'ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.
BIOCHIC si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l'esecuzione di un ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico del CLIENTE, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l'utilizzo del SITO, anche in relazione ad ordini precedenti.
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito, il CLIENTE dovrà trasmettere a BIOCHIC il codice di sicurezza (CVV) indicato sulla carta di credito utilizzata.
BIOCHIC si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d'identità del CLIENTE per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all'identità del CLIENTE necessaria all'identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il SITO.
Nell'ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l'ordine del CLIENTE potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da BIOCHIC al solo scopo di verificare l'identità del CLIENTE, la validità dell'ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.
ARTICOLO 6
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.profumeriabiochic.com/shop al momento dell'invio dell'ordine sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA applicabile.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di BIOCHIC di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce
sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da BIOCHIC al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da BIOCHIC, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l'ordine d'acquisto sarà considerato non valido e annullato e l'importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.
ARTICOLO 7
Ai sensi dell'articolo 52 del D.Lgs 206/2005 e fatte salve le esclusioni di cui al successivo art. 59 (vedi in particolare l'ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a BIOCHIC tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione “I tuoi ordini” dello spazio “Il tuo account” sul sito www.profumeriabiochic.com/shop, con la creazione di una pratica informatica di Reso.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a BIOCHIC la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a:
Biochic S.a.s. di Orlando Valentina, presso
Via Eurialo 41/a 00181 Roma (RM)
BIOCHIC accetta solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE (art. 57 D.Lgs. 206/2005). Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico del CLIENTE. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa 300,00 (trecento/00) euro.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, BIOCHIC provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione, fermo restando il diritto di BIOCHIC di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita oppure finché il CLIENTE non abbia dimostrato di aver rispedito i beni oggetto dell'ordine (a seconda di quale situazione si verifichi prima).
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, BIOCHIC eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, il CLIENTE dell'Ordine potrà ottenere a scelta:
ARTICOLO 8
La rappresentazione visiva dei prodotti sul SITO, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di BIOCHIC, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul SITO con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell'ordine. BIOCHIC non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui il CLIENTE desidera che venga effettuata la consegna, posto che il CLIENTE è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare. BIOCHIC non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell'Unione Europea.
Il CLIENTE è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, il CLIENTE ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione dell'accordo di vendita.
Il CLIENTE decade da tale diritto se non denuncia a BIOCHIC il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto stesso e fermo restando che BIOCHIC è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto. L'azione diretta a far valere i difetti si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.
Successivamente, il CLIENTE dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account BIOCHIC” sul sito www.profumeriabiochic.com/shop
Una volta ricevuti i prodotti, BIOCHIC verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul SITO. Ove tale verifica sia positiva, BIOCHIC sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà al CLIENTE nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di BIOCHIC. Nel caso in cui BIOCHIC non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al CLIENTE all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà allo stesso il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove il CLIENTE fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da BIOCHIC con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
ARTICOLO 9
I prodotti saranno consegnati nei paesi facenti parte dell'Unione Europea, tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine come indirizzo di consegna entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da BIOCHIC. Le consegne avranno luogo senza appuntamento e verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal CLIENTE. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del CLIENTE all'indirizzo specificato nell'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a BIOCHIC per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.. BIOCHIC procederà al rimborso della somma pagata dal CLIENTE al netto delle spese di restituzione dei prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il CLIENTE chieda di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, BIOCHIC procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei prodotti a BIOCHIC e delle spese di custodia.
In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), il CLIENTE dovrà restituire i prodotti a BIOCHIC attivando una pratica informatica di Reso accedendo sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account BIOCHIC” sul sito www.profumeriabiochic.com/shop. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o BIOCHIC, ivi incluso il diritto al rimborso dell'ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di BIOCHIC, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il contratto d'acquisto. In tali ipotesi sarà cura di BIOCHIC fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal CLIENTE e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di BIOCHIC.
ARTICOLO 10
Per ogni ordine effettuato sul sito www.profumeriabiochic.com/shop, BIOCHIC emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione “I tuoi ordini” dello spazio “Il tuo account” del CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
I dati del CLIENTE sono trattati da BIOCHIC conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata "Informativa sulla Privacy".
ARTICOLO 11
Il CLIENTE dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul SITO in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. BIOCHIC non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e clienti del SITO. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un ordine sul SITO, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale ordine e il relativo pagamento, BIOCHIC potrà rifiutarsi di accettare l'ordine.
BIOCHIC non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
Le informazioni e i contenuti disponibili sul SITO sono fornite « AS IS » (nello stato di fatto in cui si trovano) e BIOCHIC non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all'integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul SITO di BIOCHIC e/o la loro idoneità a uno specifico uso.
BIOCHIC declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all'utilizzo del sito internet da parte del CLIENTE. Nell'ipotesi in cui BIOCHIC fosse ritenuta responsabile in ragione di un pregiudizio subito dal CLIENTE e imputabile unicamente alla trasmissione di un ordine, tale responsabilità sarà limitata all'ammontare dell'ordine pagato dal CLIENTE a BIOCHIC.
ARTICOLO 12
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del SITO del suo contenuto. L'integrità degli elementi del SITO, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di BIOCHIC e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
Il marchio BIOCHIC, tutti i marchi figurativi e non, presenti sul SITO, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul SITO (ivi comprese, senza limitazione, le presenti Condizioni Generali di Vendita) sono di esclusiva titolarità di BIOCHIC e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.
La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l'utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del SITO, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta di BIOCHIC e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi sono strettamente proibite.
ARTICOLO 13
Il sito web www.profumeriabiochic.com/shop utilizza i "cookies". I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a BIOCHIC di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
BIOCHIC informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al CLIENTE di procedere all'acquisto on line.
ARTICOLO 14
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 15
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio italiano.
In ogni caso, è possibile promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti il rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge 29 dicembre 1993, n. 580 nonché ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall'organismo scelto dal CLIENTE che amministrerà tale procedura. È fatta altresì salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall'art. 2, comma 2, del suddetto decreto legislativo, nonché le procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.
ARTICOLO 16
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.profumeriabiochic.com. BIOCHIC si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dal CLIENTE al momento dell'invio dell'Ordine.